Lucidatura Auto

Devi lucidare la carrozzeria nera della tua macchina e ti chiedi quale possa essere il costo per far eseguire l’intervento da professionisti? Autocarrozzeria Selva, attiva nelle zone di Imola, Faenza e in tutti i territori vicini, si occupa della lucidatura SHS dell’auto e della moto, attraverso l’uso di una cera protettiva in grado di ravvivare la vernice, ad un prezzo davvero vantaggioso.

Una volta applicata, la cera forma un sottile strato trasparente che ricopre la vernice originale dell’auto. Le cere di buona qualità, come quelle utilizzate nella nostra officina, sono in grado di coprire anche piccoli graffi rendendoli meno visibili e donando così un nuovo aspetto all’auto.

Se desideri avere maggiori informazioni in merito ai nostri servizi di lucidatura, e sapere quanto costa la ceratura della carrozzeria della macchina, non esitare a contattarci telefonicamente o compilando l’apposito form che trovi nella pagina Contatti. Il nostro personale, competente e preparato, risponderà con garbo e accuratezza ad ogni tua domanda.

Perché rivolgersi a professionisti?

La lucidatura dell’auto, per quanto possa sembrare semplice da fare anche attraverso il fai da te, è in realtà un’operazione piuttosto delicata, per la quale è meglio rivolgersi a professionisti.

Bisogna infatti tenere in considerazione che proprio durante questa attività il rischio di produrre, seppur involontariamente, decine di piccoli graffi è alto, rovinando così la carrozzeria che a questo punto necessiterà anche di un intervento di riparazione.

È importante usare il meno possibile spazzole usurate, pena il causare segni sulla vernice dell’auto o della moto. Come lucidare dunque l’auto senza rischiare di rovinarla? Rivolgendoti ad esperti professionisti come quelli di Autocarrozzeria Selva i quali, per mezzo di prodotti specifici come le cere protettive, lucideranno l’auto rendendola come nuova.

Purtroppo è inevitabile che agenti atmosferici e altri fattori vadano a intaccare la perfetta lucidità del veicolo; nessun prodotto dura per sempre, ma queste cere di elevata qualità sono in grado di proteggere la carrozzeria per mesi e la loro applicazione richiede davvero poco tempo.

Prendersi cura della propria auto è importante

L’automobile, piccola o grande che sia, lussuosa o economica, è comunque il risultato di sacrifici che si sono fatti per poterla avere; di conseguenza, prendersene cura nel migliore dei modi diventa quasi un obbligo, anche se spesso ce ne si dimentica o lo si da per scontato.

Prendersi cura della propria auto non è difficile e, se lo si fa con costanza, richiede anche poco tempo. Con una manutenzione periodica, anche un veicolo molto vecchio può assumere un nuovo aspetto.

Calcare, insetti, resine cadute dagli alberi e altri residui organici e non, con il passare del tempo, rischiano di creare danni permanenti alla carrozzeria, danni che neanche la più accurata delle lucidature potrebbe risolvere senza un intervento di riparazione.

Inoltre, quando il veicolo è pulito e lucidato l’umidità si asciuga più velocemente al contrario di quando esso è sporco: in quest’ultimo caso l’umidità, accumulandosi, potrebbe addirittura dar vita a fenomeni di corrosione.

Contattaci subito per avere ulteriori dettagli, siamo attivi a Imola, Faenza e dintorni.