Verniciatura Auto

Ti stai chiedendo quanto costa la verniciatura completa del serbatoio del tuo motorino? Autocarrozzeria Selva, attiva a Imola, Mordano e in tutti i centri vicini, si occupa della verniciatura di auto e moto, del trattamento specifico per togliere le macchie di resina dalla carrozzeria, dell’applicazione della pellicola protettiva trasparente antigraffio e di piccole e grandi riparazioni in generale, il tutto ad un prezzo accessibile e onesto.

Se la tua auto, o la tua moto, ha diversi anni di utilizzo alle spalle, ma motore e parti meccaniche sono ancora in buono stato, potresti optare per una riverniciatura completa in grado di conferirle un nuovo aspetto, moderno e rinnovato; potrai anche scegliere un colore del tutto diverso da quello originale!

Se desideri avere ulteriori informazioni in merito ai nostri servizi o al trattamento antiresina, e se vuoi sapere il costo per riverniciare la carrozzeria del tuo veicolo, non esitare a contattarci telefonicamente o compilando l’apposito form! Il nostro personale, competente e preparato, risponderà con garbo e precisione a tutte le tue domande.

Cosa influisce sul costo della verniciatura?

Difficilmente si può stabilire con certezza il costo dell’intervento a priori; i professionisti, infatti, sono soliti tenere in considerazione diversi elementi per poter offrire il miglior prezzo alla clientela. Fra i principali fattori vi sono i seguenti:

  • se la carrozzeria deve essere riverniciata con un colore differente, e non tono su tono, tutta la vettura deve essere smontata per non rischiare di trascurare neanche il più piccolo dettaglio; ciò significa un costo più elevato;
  • se l’auto da riverniciare è una city car, ad esempio, il costo sarà ovviamente inferiore rispetto a quello richiesto per riverniciare un fuori strada;
  • se la verniciatura riguarda anche le parti interne della carrozzeria, e non solo quello esterne, il costo sarà superiore in quanto sarà necessario un complesso lavoro di smontaggio;
  • se desideri una finitura particolare, come le tinte perlate, quelle carbon look opache o quelle metallizzate, il costo salirà rispetto alla verniciatura con colori standard.

Accurata preparazione della carrozzeria

Per riverniciare l’auto è necessario, prima di tutto, preparare adeguatamente la carrozzeria a questo particolare tipo di intervento. Se il supporto è in buone condizioni, è sufficiente una levigatura leggera con carta abrasiva in quanto sarebbe inutile decapare la carrozzeria o applicare un fondo. Solo le parti in metallo grezzo o in plastica, infatti, necessitano di un particolare fondo aggrappante.

In un secondo momento è necessario eliminare dalla carrozzeria la polvere, le eventuali macchie di silicone o grasso, le impronte, etc., prestando attenzione nel proteggere, coprendole, tutte le parti dell’auto che non devono essere riverniciate, quali vetri, ruote e guarnizioni in gomma. A questo punto si può procedere con la verniciatura.

Per ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci subito, telefonicamente o tramite l’apposito modulo contatti. Siamo operativi non solo a Imola e Mordano, ma anche in tutte le zone limitrofe.