Riparazione Auto Grandinate

Tutti gli anni la grandine causa numerose vittime tra le auto parcheggiate all’aperto, lasciando carrozzerie piene di bolli all’apparenza irreparabili.

La nostra officina, attiva a Imola, Castel San Pietro Terme e in tutti i centri vicini, è specializzata nella riparazione di auto grandinate tramite la tecnica levabolli che consiste nel ripristinare la carrozzeria della macchina grandinata senza dover riverniciare o stuccare la parte danneggiata.

Quando un’auto viene esposta ad un’intensa grandinata, la carrozzeria subisce parecchi danni, in media 300 bolli; oggi con questa tecnica innovativa, la maggior parte delle carrozzerie degli autoveicoli danneggiati, vengono ripristinate senza dover essere sottoposte ad una nuova verniciatura.

Vuoi conoscere i dettagli della tecnica tirabolle? Se desideri conoscere le nostre offerte in merito ai servizi di riparazione delle carrozzerie oggetto di grandine, non esitare a contattarci telefonicamente o compilando l’apposito form che trovi nella pagina Contatti, e richiedi dei preventivi gratuiti e personalizzati!

Non è necessaria la riverniciatura dell’auto!

Un’auto esposta ad un’intensa grandinata riporta in media 300 bolli con danneggiamenti all’apparenza irrecuperabili con tecniche conservative del colore originario; tuttavia, l’intervento invasivo di carrozzeria è richiesto solo in un ristretto numero di casi.

I danni da grandine sono oggi riparabili senza ricorrere alla verniciatura dell’auto nella quasi totalità dei casi. Nello specifico, solo quando la flessione della lamiera nell’urto con ghiaccio provoca bolli dell’ampiezza di 5 cm, o quando la lamiera subisce stiramenti, è necessario ricorrere al livellamento della carrozzeria e alla conseguente riverniciatura. Questa eventualità rientra solo nel 10% dei danneggiamenti, quelli provocati solitamente da precipitazioni di categoria 5.

I vantaggi di non dover procedere ad una riverniciatura delle parti danneggiate riguardano sia il risparmio a livello di tempo, sia il risparmio a livello economico: la riparazione conservativa rispetto a quella convenzionale, infatti, consente al cliente un risparmio di circa il 30% sul costo totale dell’intervento di riparazione.

Vantaggi derivanti dalla tecnica levabolli

I vantaggi derivanti dall’utilizzo della tecnica levabolli sono numerosi. Innanzitutto si tratta di vantaggi puramente economici: non dovendo riverniciare l’autoveicolo, si risparmia nella verniciatura e nelle ore di manodopera del personale che esegue l’intervento.

In secondo luogo, il metodo levabolli riduce notevolmente i tempi di intervento: se per una lavorazione di tipo tradizionale solitamente vengono impiegati circa 10 giorni lavorativi, con questo metodo ne bastano meno della metà, consentendo al proprietario di riavere il suo veicolo in brevissimo tempo.

Infine, si tratta di una lavorazione di tipo manuale che non necessita, quindi, dell’utilizzo di sostanze chimiche: la riparazione è al 100% ecologica e rispettosa dell’ambiente in cui viviamo.

Per avere ulteriori informazioni in merito ai nostri servizi di riparazione delle auto grandinate, e se vuoi conoscerne le tempistiche, contattaci subito telefonicamente o via mail. Siamo attivi non solo a Imola e Castel San Pietro Terme, ma anche in tutte le zone vicine.